Winter holiday: ecco dove andare per una gita fuori porta a dicembre
Tra atmosfere suggestive, paesaggi imbiancati di neve e città vestite a festa per il Natale, dicembre si conferma ogni anno uno dei mesi invernali preferiti per viaggiare.
Oltre a coloro che scelgono di organizzare vacanze lunghe in questo periodo dell’anno, sono molti quelli che invece optano per gite brevi di uno o due giorni, per svagarsi e rilassarsi, andare alla scoperta di nuovi luoghi o vivere nuove esperienze.
Ma dove andare durante una gita fuori porta a dicembre? Se sei un tour operator, lavori in un’agenzia viaggi o vuoi organizzare una mini vacanza per te e un gruppo di amici, ecco alcuni utili suggerimenti per organizzare il viaggio perfetto.
5 idee per una gita fuori porta a dicembre in Italia
L’Italia è un paese straordinario, ricco di arte, tradizioni e natura, in cui la bellezza si cela dietro ad ogni angolo. La scelta pressoché infinita di attrazioni presenti da nord a sud, rende il nostro paese il posto ideale per viaggi brevi, perché, ovunque ci si trovi, a poca distanza ci sarà sicuramente qualcosa di bello da vedere o qualche esperienza coinvolgente da vivere.
Se stai pianificando una vacanza o stai creando delle proposte di viaggio da offrire ai tuoi clienti, ecco 5 idee per organizzare una gita fuori porta a dicembre:
- Mercatini di Natale. Dicembre è sinonimo di Natale, allora perché non organizzare un viaggio nei mercatini di Natale? In Italia ce ne sono sempre di più e sparsi un po’ ovunque, dal famosissimo Christkindlmarkt di Bolzano a quello di San Gregorio Armeno a Napoli, passando per il Weihnachtsmarkt di Firenze e quello de L’Aquila, una giornata tra luci, addobbi, profumi e squisitezze è il modo perfetto per trascorrere una gita fuori porta a dicembre.
- Piste innevate. Ogni anno, con l’arrivo dell’inverno, sono tantissime le persone che si recano in montagna per sciare, ciaspolare, divertirsi con lo snowboard e godere di paesaggi mozzafiato. In Italia, tra Alpi, Appennini e Dolomiti, sono davvero tante le destinazioni possibili, da quelle più note come Madonna di Campiglio, Cortina D’Ampezzo e Courmayeur, a quelle altrettanto spettacolari del centro Italia, come Campo Imperatore, Ovindoli e Campo Felice.
- Terme e spa. Per chi ama le vacanze rilassanti e rigeneranti, non c’è nulla di meglio di una giornata alle terme o in un centro benessere, per coccolarsi nelle fredde giornate invernali. Con oltre 320 centri termali e migliaia di spa, dal Trentino alla Sicilia c’è solo l’imbarazzo della scelta.
- Città d’arte, borghi e luoghi di culto. Come sappiamo, l’Italia possiede un immenso patrimonio artistico e culturale, distribuito tra città d’arte, borghi e importanti luoghi di culto, mete perfette per una vacanza di uno o due giorni.
- Tour enogastronomici. Un’altra ottima idea per una gita fuori porta a dicembre è quella di organizzare dei tour enogastronomici, alla scoperta dei tantissimi piatti e prodotti nazionali e regionali, tra ristoranti e cantine, o immersi nell’atmosfera allegra e festosa delle tante sagre e fiere che costellano la nostra penisola.
Perché scegliere il pullman per un viaggio di gruppo e a chi rivolgersi?
Per organizzare una gita fuori porta dicembre (e non solo), oltre alla scelta della meta, conta tantissimo anche quella del mezzo di trasporto.
Quando si tratta di pianificare gli spostamenti di molte persone, la scelta migliore è senza dubbio il noleggio di un bus con conducente per più motivi: innanzitutto il pullman è un mezzo comodo e sicuro, perché è dotato di tanti comfort e sistemi di sicurezza avanzati, consente di avere un autista professionista a completa disposizione del gruppo, è più economico di altri mezzi, consente di sfruttare tutto il tempo a disposizione e di socializzare o riposare durante il viaggio.
Quello che conta è affidarsi sempre e solo a società di trasporto serie e specializzate come Iseco Bus.
Dal 2002 collaboriamo con agenzie turistiche, tour operator, associazioni, parrocchie, hotel e privati per offrire un servizio di noleggio pullman adatto a ogni circostanza ed esigenza.
Mettiamo a servizio dei nostri clienti uno staff di autisti qualificati in continuo aggiornamento e un parco mezzi all’avanguardia con autobus di diverse dimensioni, dai minibus di 20 posti, ai pullman Gran Turismo da 53 posti e 55 posti che revisioniamo regolarmente con meticolosità e igienizziamo grazie al nostro servizio di sanificazione professionale.
Se vuoi avere più informazioni o richiedere un preventivo gratuito, contattaci e insieme troveremo la soluzione perfetta per te.