cosa-fa-un-tour-operator

Dalla scelta del mezzo all’itinerario: ecco cosa fa un tour operator

cosa-fa-un-tour-operator

Cosa fa un tour operator e perché permette di viaggiare senza pensieri!

Hai trasformato la tua passione per i viaggi in un mestiere diventando un tour operator?

Ricoprire questo ruolo vuol dire realizzare i sogni di chi ama viaggiare, dando vita a itinerari indimenticabili ed esperienze personalizzate pianificate nei minimi dettagli.

Ma cosa fa un tour operator di preciso? Vediamo insieme quali sono le mansioni di questa figura professionale e in cosa si differenzia da un’agenzia turistica.

Chi sono i tour operator e in cosa si distinguono dalle agenzie di viaggi

I tour operator sono professionisti o aziende che si occupano di creare e vendere pacchetti turistici preconfezionati o personalizzati, realizzati su misura del cliente, al quale viene risparmiato ogni onere o fastidio legato all’organizzazione del viaggio.

La differenza tra tour operator e agenzia di viaggio sta proprio qui: mentre i primi creano pacchetti turistici, instaurando rapporti diretti con i fornitori, le agenzie agiscono da intermediari tra il cliente e il tour operator, percependo una commissione sull’eventuale vendita del pacchetto.

Quali competenze deve avere un buon tour operator?

Un buon tour operator deve quindi essere in grado di capire ciò di cui il suo cliente ha bisogno, costruendo ad hoc l’itinerario perfetto e fornendogli le soluzioni più adatte alle sue esigenze. Di conseguenza, deve conoscere perfettamente le mete che propone e saper consigliare cosa fare e vedere e quali esperienze vivere nei luoghi di destinazione.

Oltre a ciò, per fare il tour operator è fondamentale poter garantire ai propri clienti il massimo della sicurezza e del comfort. Per questo, è importante instaurare legami con fornitori e società serie ed affidabili, in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari e offrire chi usufruirà dei servizi un’esperienza ineccepibile.

Se, ad esempio, hai bisogno di organizzare una gita di un giorno in pullman, dovrai affidarti ad una società di noleggio bus qualificata che possa portare i tuoi clienti a destinazione secondo quanto pianificato nel pacchetto e nel rispetto di tutte le norme di legge.

Organizza viaggi sicuri e confortevoli grazie al servizio noleggio di Iseco Bus!

Se dunque sei un tour operator e vuoi garantire ai tuoi clienti solo il meglio in termini di sicurezza, affidabilità, igiene e comfort, scegli di avvalerti del servizio di noleggio autobus di Iseco Group.

La nostra flotta di automezzi, frutto di una selezione accurata tra i migliori veicoli in commercio (quasi tutti Mercedes) comprende sia minibus da 20 posti, che autobus Gran Turismo capaci di trasportare fino a 53 passeggeri.

Tutti i nostri mezzi sono dotati di moltissimi comfort, accuratamente revisionati, sottoposti a rigidi e regolari controlli e igienizzati a fondo grazie al nostro Servizio Cleaning.

Sei interessato ai nostri servizi e ti piacerebbe intraprendere una collaborazione con noi? Contattaci e studieremo insieme a te le soluzioni perfette da proporre ai tuoi clienti.