come-sanificare-una-casa-vacanze

Dai B&B agli affittacamere: ecco come sanificare una casa vacanze

come-sanificare-una-casa-vacanze

Ecco come sanificare una casa vacanze e garantire piena sicurezza ai tuoi ospiti

L’estate è arrivata e con essa anche le vacanze! Tante sono le persone in cerca di un alloggio per le proprie ferie, che non sia solo accogliente e confortevole, ma anche salubre e pulito.

Se possiedi o gestisci un B&B, un affittacamere o una casa vacanze, sai bene come la pandemia da Covid-19 abbia cambiato le esigenze di turisti e viaggiatori, sempre più attenti ed esigenti rispetto ai livelli di igiene e pulizia degli ambienti che frequentano.

Ecco, quindi, come sanificare una casa vacanze e a chi rivolgersi per un servizio certificato, professionale ed efficace.

L’importanza della sanificazione nelle strutture ricettive

La pulizia dovrebbe essere sempre una priorità per chiunque gestisca appartamenti, B&B o case vacanze.

Sanificare con regolarità, è un dovere per te che ti occupi di ospitalità, perché è l’unico modo per preservare e salvaguardare la salute e il benessere dei tuoi clienti e dei tuoi collaboratori.

Inoltre, effettuare con regolarità pulizia e sanificazione e comunicare la cosa in maniera efficace, comporta anche un ritorno in termini di immagine e quindi di guadagni, perché ti consente di consolidare la fiducia dei tuoi clienti abituali (che torneranno da te o ti consiglieranno ad altri viaggiatori) e di acquisirne di nuovi.

Vediamo allora come funziona la sanificazione anti covid degli ambienti e qual è il metodo più efficace.

Come sanificare una casa vacanze in modo efficace?

La sanificazione comprende tutte le attività finalizzate a rendere sani determinati ambienti, attraverso diverse fasi, o mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima (temperatura, umidità, ventilazione, illuminazione e rumore).

Le fasi della sanificazione sono:

  1. la pulizia: consiste nella rimozione dello sporco visibile con acqua, detergenti e mezzi meccanici;
  2. l’Igienizzazione: gli agenti patogeni vengono rimossi o ridotti con sostanze igienizzanti (come ipoclorito di sodio o candeggina), che però non sono considerate disinfettanti;
  3. la disinfezione: gli agenti patogeni vengono distrutti o inattivati attraverso l’utilizzo di sostanze disinfettanti (biocidi o presidi medico-chirurgici) autorizzati dal Ministero della Salute.

Una delle tecniche più efficaci di sanificazione è quella che si effettua tramite nebulizzazione, che consiste nella trasformazione del liquido sanificante in milioni di micro goccioline, che vengono nebulizzate sulle superfici e negli ambienti.

Con questa tecnica è possibile sanificare grandi ambienti in poco tempo e raggiungere anche gli angoli più nascosti. Ciò che conta, però, è che venga sempre svolta da professionisti, in grado di praticarla in modo corretto e di maneggiare nel modo giusto non solo l’attrezzatura, ma anche gli agenti pulenti, che possono essere nocivi, se mal utilizzati.

A chi rivolgersi per un servizio professionale e certificato?

Se desideri che le strutture che gestisci vengano sanificate in modo davvero efficace, per offrire ai tuoi clienti un ambiente sano e salutare, affidati alla professionalità e all’esperienza di Iseco Group e al servizio di cleaning.

Tramite la tecnica di sanificazione con nebulizzazione e l’utilizzo di prodotti presidio medico-chirurgici dall’altissimo potere biocida, siamo in grado di eliminare la quasi totalità dei microrganismi patogeni presenti su ogni tipo di superficie e in ogni ambiente, al chiuso o all’aperto.

Ma non è tutto: il nostro staff, qualificato e competente, è in grado di intervenire entro 30 minuti dalla chiamata, per garantirti il massimo non solo in termini di efficacia, ma anche di rapidità.

Se vuoi sapere come sanificare una casa vacanze e quali sono i costi, richiedi un preventivo gratuito e scegli insieme a noi la soluzione perfetta per te.