come-fare-sanificazione-negozio

Come fare la sanificazione in un negozio e a chi rivolgersi

come-fare-sanificazione-negozio

Shopping sereno e sicuro? Ecco come fare la sanificazione professionale in un negozio

Ci sono spazi che più di altri necessitano di essere puliti ed igienizzati con regolarità, perché molto frequentati. Tra questi ci sono i negozi, luoghi in cui ogni giorno entrano tantissime persone che si intrattengono più o meno a lungo, interagiscono tra loro ed entrano in contatto con oggetti e superfici.

Se anche tu possiedi o gestisci un’attività commerciale e ti stai chiedendo come garantire ai tuoi clienti e dipendenti un ambiente salubre e sicuro, ecco come fare la sanificazione del tuo negozio e a chi affidarti affinché sia accurata, efficace e a norma di legge.

In cosa consiste una sanificazione professionale e chi può farla

Una sanificazione certificata professionale può essere svolta solo da aziende specializzate nella sanificazione degli ambienti iscritte all’albo speciale presso la Camera di Commercio competente e dotate di prodotti e dispositivi a norma di legge.

Solo queste aziende sono in grado di rilasciare al cliente un certificato di avvenuta sanificazione, un documento in cui sono elencati tutti i prodotti che la ditta ha utilizzato e tutte le procedure necessarie a non contaminare l’area subito dopo che è stata disinfettata.

Andando più nel dettaglio una sanificazione professionale comprende tutte le azioni necessarie a rendere l’ambiente sano e salubre, migliorandone tutte le condizioni (temperatura, umidità, ventilazione, illuminazione e rumore), e prevede tre fasi:

  1. Pulizia: l’eliminazione dello sporco visibile, come la polvere, le macchie o altro tipo di sporcizia, con acqua, detergenti e mezzi meccanici, come panni, scope e spazzole.
  2. Igienizzazione: la rimozione o riduzione dei batteri tramite sostanze igienizzanti come ipoclorito di sodio o candeggina che, però, non hanno potere disinfettante.
  3. Disinfezione: la distruzione o l’inattivazione degli agenti patogeni tramite sostanze disinfettanti (biocidi o presidi medico-chirurgici) autorizzati dal Ministero della Salute.

Come fare una sanificazione certificata nel tuo negozio e perché scegliere Iseco Group

Se vuoi sanificare il tuo negozio in maniera impeccabile e a norma, ma non sai a chi rivolgerti, affidati a noi di Iseco Group.

Grazie al nostro servizio Cleaning siamo in grado di intervenire entro 30 minuti dalla chiamata, riuscendo ad eliminare rapidamente la quasi totalità dei microrganismi patogeni presenti su ogni tipo di superficie e in ogni ambiente, al chiuso o all’aperto.

Il nostro staff, professionale e qualificato, si avvale solo di prodotti presidio medico-chirurgici e di una tra le tecniche di sanificazione più efficaci: la nebulizzazione.

I vantaggi della sanificazione tramite nebulizzazione sono due:

  • Velocità: in pochi minuti è possibile sanificare superfici e ambienti anche di grandi dimensioni.
  • Efficacia: le goccioline riescono a raggiungere anche gli angoli più nascosti, garantendo una sanificazione efficace e completa in ogni tipo di ambiente e su ogni tipo di superficie, senza rovinarle.

Se sei interessato ai nostri servizi e hai bisogno di altre informazioni, visita il sito oppure contattaci per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato in base alle tue esigenze.