itinerari-pullman-autunno

5 itinerari da fare in pullman in autunno grazie al noleggio con conducente

itinerari-pullman-autunno

Dai boschi del nord alle coste del sud: 5 itinerari per un viaggio in pullman in autunno

Nell’immaginario comune, quando si parla di viaggi e vacanze la mente va subito ai mesi estivi. In realtà anche l’autunno è una stagione perfetta per partire, preferibile addirittura all’estate sotto tanti punti di vista, dalle condizioni climatiche alle offerte disponibili per via della bassa stagione.

I posti da visitare, che mettono in scena il loro spettacolo migliore in questo magnifico periodo, sono tantissimi: dalle montagne alle coste, dai laghi a parchi, dalle città d’arte ai piccoli borghi, l’Italia vanta un patrimonio artistico e naturale unico al mondo.

Se gestisci un’agenzia viaggi, sei un tour operator o devi organizzare un viaggio per un gruppo di persone, ecco 5 itinerari da fare in pullman in autunno alla scoperta delle meraviglie della nostra penisola.

Perché viaggiare in autunno? Tutti i vantaggi di questo periodo dell’anno

Andare in vacanza a settembre e ottobre offre tantissimi vantaggi rispetto all’estate: primo tra tutti la possibilità di visitare le mete con calma e tranquillità, senza la folla, le file e il caos tipici dei mesi estivi.

Un altro vantaggio non da poco sono i prezzi più bassi rispetto a quelli dell’alta stagione, sia per quanto riguarda i viaggi che le sistemazioni in hotel.

L’autunno è l’ideale anche da un punto di vista climatico: l’afa e l’umidità estive lasciano il posto a giornate più fresche, ma ancora miti e spesso soleggiate, perfette per visitare le città o fare escursioni all’aperto.

L’ultimo vantaggio, ma non per importanza, è l’atmosfera: soprattutto in autunno inoltrato, boschi, parchi, vigneti e frutteti si tingono di tinte calde, intense e avvolgenti, che donano ai paesaggi un’aura magica, suggestiva e poetica.

5 itinerari da fare in pullman in autunno in un viaggio di gruppo

Come già detto, le mete da poter visitare in autunno sono davvero tante. Per aiutarti nella scelta ecco 5 itinerari possibili per un viaggio in pullman in autunno:

  1. In Trentino per ammirare il foliage. Tra i posti più belli per immergersi nei magici colori donati dalle chiome degli alberi, c’è senza dubbio il Trentino-Alto Adige, con posti come la Val di Non, ricca di foreste e meleti, la Valle dei Mocheni con i suoi meravigliosi abeti rossi, e l’Altopiano del Renon popolato da larici, aceri, castagni, faggi e betulle.
  2. Alla scoperta dei parchi abruzzesi. Nel cuore dell’Italia, il sorprendente Abruzzo custodisce ben 3 Parchi Nazionali: il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella, con alcune delle vette più alte d’Europa, paesaggi mozzafiato e una fauna ricchissima, tra cui orsi, camosci, lupi, cervi, caprioli e aquile reali.
  3. Relax alle terme toscane. La Toscana è in assoluto una delle regioni con più strutture termali, tra cui quelle famosissime di Montecatini e Chianciano, ma anche quelle di Venturina, Gambassi, Equi Terme, Monsummano, San Casciano dei Bagni e le famosissime e suggestive Terme di Saturnia, dove è possibile fare un bagno a 37 gradi nell’acqua sulfurea delle Cascate del Mulino in un sito etrusco all’aperto.
  4. Tour tra le Langhe piemontesi. Nella stagione del vino, un’ottima idea potrebbe essere organizzare un tour tra i vigneti e le cantine delle Langhe, un territorio situato tra le province di Cuneo e Asti, con assaggi e degustazioni alla scoperta dell’eccellenza vinicola italiana.
  5. Lungo la costiera di Amalfi. Ci sono posti in Italia talmente iconici e famosi a livello mondiale, che visitarli in estate è quasi impossibile, data la quantità di turisti. Tra questi c’è la costiera amalfitana, un litorale costellato da magnifici luoghi come Vietri, Maiori, Minori, Cetara, Ravello e Amalfi, che in autunno regalano una nuova versione di sé, più tranquilla e quindi ancor più affascinante.

Perché scegliere Iseco Bus per organizzare viaggi di gruppo in pullman?

Abbiamo visto alcuni itinerari da fare in pullman in autunno da proporre ai tuoi clienti o da fare con i tuoi amici. Ma la scelta della meta non è la sola cosa importante in un viaggio: per far sì che l’esperienza sia davvero indimenticabile e perfetta, è importante affidarsi ad una società di trasporti seria, all’avanguardie e con esperienza, come Iseco Bus.

Da oltre vent’anni, con il nostro servizio di Bus Operator, offriamo soluzioni per ogni tipo di esigenza e clientela, dai privati ai tour operator, dai club sportivi alle agenzie turistiche agli hotel, dalle parrocchie alle associazioni culturali e a ogni tipo di struttura ricettiva.

Oltre a numerose certificazioni ISO, vantiamo anche uno staff di autisti professionisti aggiornati e una gamma di mezzi di varie misure (dai minibus di 20 fino ai Gran Turismo di oltre 50 posti), moderni, dotati di ogni comfort, rigorosamente e periodicamente revisionati e igienizzati grazie al nostro servizio di sanificazione professionale.

Se sei interessato ai nostri servizi, contattaci e richiedi un preventivo gratuito e insieme troveremo le soluzioni più adatte alle tue esigenze.