idee-viaggi-organizzati

5 idee di viaggi organizzati in pullman da proporre ai turisti in autunno

idee-viaggi-organizzati

Un tuffo nell’autunno! Ecco alcune idee originali per viaggi organizzati in pullman

Viaggiare in autunno permette di vivere delle esperienze speciali. L’aria è più fresca e i colori virano dolcemente verso tonalità calde e avvolgenti, rendendo questa stagione perfetta per scoprire le tante ricchezze naturali e artistiche del nostro paese.

Se gestisci un tour operator o un’agenzia viaggi, ecco allora alcune idee di viaggi organizzati da fare in pullman in Italia, durante la stagione autunnale.

Perché organizzare viaggi in autunno?

L’Italia è il posto ideale per viaggiare in autunno, sia che si tratti di recarsi al mare, in montagna, al lago, nelle principali città d’arte o nei tanti meravigliosi borghi che costellano l’intero territorio.

I motivi per cui scegliere o proporre l’autunno per un viaggio sono tantissimi, tra cui:

  • clima: le giornate autunnali, miti, fresche e spesso soleggiate, sono perfette per visitare le grandi città e per fare escursioni all’aria aperta, contrariamente all’afa e al caldo eccessivo tipico dell’estate;
  • atmosfera: la calda palette di colori autunnali, che vira dal giallo al rosso, tinge e circonda i paesaggi, donando loro un’atmosfera poetica e avvolgente;
  • prezzi più bassi: rispetto a quelle dell’alta stagione, in autunno è possibile viaggiare usufruendo di tariffe più economiche, sia per i trasporti che per le sistemazioni in hotel;
  • luoghi meno affollati: lontani dal caos e dalla calca estiva, in autunno visitare i luoghi scelti è molto più rilassante, perché si evitano lunghe code ed è possibile godere appieno di tutta la bellezza che ti circonda.

Ma quale meta scegliere in autunno per un viaggio davvero indimenticabile? Ecco 5 idee per viaggi organizzati da proporre ai tuoi clienti.

5 idee per viaggi organizzati in pullman durante la stagione autunnale

Scegliere di viaggiare lungo la nostra penisola, significa avere l’imbarazzo della scelta tra le migliaia di fantastiche mete a disposizione.

Ecco, quindi, 5 idee di viaggi organizzati da fare in pullman a cui ispirati per creare offerte autunnali davvero allettanti per la tua agenzia:

  1. Foliage e forest bathing: in autunno la natura mette in scena il suo spettacolo più bello tingendosi di giallo, ocra, oro, rosso e sfumature di verde. Questo fenomeno, conosciuto come foliage, attira migliaia di turisti ed è possibile ammirarlo in ogni regione d’Italia, dalla Val di Nona, in Trentino, fino alla Foresta Umbra in Puglia, passando per i monti Cimini nel Lazio o nel bellissimo Parco della Majella in Abruzzo. Inoltre, passeggiare per i boschi permette di vivere l’esperienza del forest bathing, ovvero di un vero e proprio “bagno nella natura” con innumerevoli benefici per corpo e mente.
  2. Tour tra i vigneti: l’autunno è la stagione dell’uva e della vendemmia, per questo organizzare dei tour tra i vigneti e le cantine delle Langhe o del Chianti, con tanto di degustazione, potrebbe essere un’idea originale e gradita per permettere ai turisti stranieri di conoscere una delle tradizioni italiane più antiche e di assaporare i nostri magnifici vini.
  3. Pellegrinaggi nei luoghi di culto: il nostro paese è ricco di importanti luoghi culto, visitati ogni anno da milioni di persone in cerca di pace e momenti di spiritualità. Organizzare un pellegrinaggio o delle visite guidate in uno di questi posti in autunno, permetterà ai tuoi clienti di vivere un’esperienza ancor più suggestiva e coinvolgente.
  4. Visita dei borghi più belli: oltre alle principali città d’arte, l’Italia vanta la presenza di centinaia di pittoreschi e affascinanti borghi ricchi di storia, arte e tradizioni, tutti da scoprire. Inoltre, in autunno, tempo di castagne, olive, vendemmia, tartufi e funghi, le sagre e le fiere, che tornano ad animare questi bellissimi luoghi, sono l’occasione perfetta per conoscere la vera essenza di questi borghi e di chi li abita.
  5. Percorsi gastronomici: oltre che per le sue innumerevoli bellezze artistiche e paesaggistiche, l’Italia è conosciuta in tutto il mondo per il buon cibo e per la sua tradizione gastronomica apprezzata ovunque. Un’ottima idea potrebbe essere organizzare un tour alla scoperta di salumi, vini e formaggi tipici, dei piatti della tradizione, o di tutte le specialità della nostra penisola, per deliziare i turisti con prelibatezze autentiche e genuine.

Quale società di noleggio pullman scegliere per i tuoi viaggi?

Se dopo aver scoperto queste idee per viaggi organizzati ideali da fare in autunno, sei alla ricerca di una società di noleggio autobus che ti garantisca affidabilità, sicurezza, pulizia e confort, sappi che affidarti a Iseco Group è la scelta giusta.

Rappresentiamo l’eccellenza nel settore dei trasporti e del noleggio pullman con conducente, collaboriamo da oltre 40 anni con agenzie turistiche, tour operator, hotel e associazioni di ogni genere, per offrire soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Oltre a numerose certificazioni di sicurezza, a garanzia dei nostri elevati standard, disponiamo di autisti preparati e aggiornati e di una gamma di mezzi di varia misura (da 20 a oltre 50 posti) moderni, dotati di ogni comfort, rigorosamente e periodicamente revisionati e igienizzati.

Se vuoi usufruire dei nostri servizi, o se necessiti di altre informazioni, sui nostri mezzi, sulle tariffe e i servizi offerti, contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per te e per i tuoi clienti.