Musica e divertimento: consigli per l’organizzazione di pullman per concerti
Manca ormai poco all’estate, il periodo per eccellenza della musica live, da ascoltare e vivere in arene, stadi e altri luoghi all’aperto o al chiuso, pieni di magia.
Partecipare a un concerto dal vivo è un’esperienza adrenalinica dal primo all’ultimo istante e ogni aspetto deve essere pianificato con cura, dalla ricerca dei biglietti e degli amici con cui andare, all’organizzazione del viaggio.
Se sei un’agenzia, un’associazione o un tour operator che si occupa di organizzazione di pullman per concerti, non farti cogliere impreparato e arricchisci la tua offerta in vista della prossima stagione!
Vuoi qualche consiglio su come farlo? Ecco per te una mini guida su come organizzare pullman per concerti e tutti i motivi che rendono questo mezzo il migliore per vivere appieno una tale esperienza, all’insegna del divertimento, della condivisione e dell’allegria.
Perché i pullman organizzati per i concerti sono la scelta migliore?
Andare ai concerti in autobus comporta una serie di vantaggi non indifferenti, rispetto all’andare in treno o con la propria auto.
Scegliere il pullman per andare a concerti ed eventi, infatti, conviene perché:
- Si risparmia: le società di noleggio autobus offrono prezzi molto competitivi che includono carburante, pedaggi autostradali, parcheggi ed eventuali ZTL.
- Non bisogna cercare parcheggio: partire in autobus ti consente di arrivare direttamente sul luogo dell’evento senza dover girare ore in cerca di un posto.
- È una scelta più ecologica: il pullman rientra nell’ottica dello sharing, ovvero un unico mezzo condiviso da più persone, oltre a emettere meno sostanze inquinanti di altre vetture;
- Permette di riposare: viaggiare in pullman consente di non doversi mettere alla guida stanchi o dopo aver bevuto un drink; inoltre, potendo dormire, si risparmia su un eventuale alloggio.
- È divertente: gli autobus organizzati per i concerti permettono di stare in compagnia, di socializzare e fare amicizie nuove con persone che condividono le stesse passioni.
- È comodo: il pullman è dotato di diversi comfort, come aria climatizzata, Wi-fi, frigobar, WC, sedili reclinabili, porte USB e molto altro.
- È sicuro: i mezzi migliori sono dotati di moderni sistemi di assistenza elettronica, come frenata d’emergenza e antislittamento, e sono sottoposti a regolare manutenzione;
- Si adatta alle esigenze dei passeggeri: il noleggio di un pullman con conducente comporta puntualità negli orari e la possibilità di adattamento a qualunque cambio di programma.
Organizzazione di pullman per concerti: 5 utili consigli
L’organizzazione di pullman per concerti richiede una programmazione attenta e meticolosa, soprattutto se l’evento richiama un gran numero di persone.
Ecco, allora, 5 utili consigli per organizzare pullman per concerti:
- Aggiornati periodicamente sul calendario dei concerti in programma;
- Pubblicizza al meglio il servizio offerto, magari attraverso i social e tramite collaborazioni con agenzie e siti specializzati nella vendita di biglietti;
- Fornisci ai potenziali clienti tutte le informazioni necessarie su come si svolgerà il viaggio in pullman, sia di andata che di ritorno, ed evidenziare i vantaggi di una tale scelta;
- Assicurati di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per accedere con il mezzo al luogo del concerto e ai parcheggi;
- Informati sui costi di noleggio del pullman scegli la soluzione più adatta alle esigenze della tua clientela.
A chi rivolgersi per noleggiare pullman per concerti?
Abbiamo appena visto che andare ai concerti in autobus è di sicuro la soluzione più comoda e più vantaggiosa: un servizio che i tuoi clienti sicuramente apprezzeranno.
Se sei quindi alla ricerca di una compagnia di noleggio autobus affidabile, competitiva e con esperienza, affidati a noi di Iseco Bus: siamo attivi nel settore dei trasporti da oltre vent’anni e siamo in grado di offrirti una vasta gamma di servizi e di mezzi di diversa tipologia e capienza.
Con il nostro servizio di noleggio bus e pullman offriamo soluzioni adatte a ogni esigenza e ad una clientela diversificata, dai privati ai club sportivi, dalle agenzie turistiche agli hotel, dalle parrocchie alle associazioni culturali e sportive.
Disponiamo di un parco all’avanguardia, formato da veicoli di diverse dimensioni e adatti a ogni esigenza, dai minibus di 20 posti, ai pullman Gran Turismo da 53 posti e 55 posti.
Inoltre, grazie al nostro servizio Cleaning, tutti i nostri mezzi sono periodicamente sanificati tramite i migliori dispositivi e presidi medico-chirurgico dall’eccezionale potere biocida, così potrai organizzare pullman per concerti con ambienti igienizzati e salubri.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo personalizzato: siamo a tua disposizione per trovare insieme a te la soluzione perfetta per l’organizzazione di pullman per concerti e non solo.