Escursioni giornaliere in Abruzzo: ecco come stupire gli ospiti di un hotel
Situata nel cuore del centro Italia, l’Abruzzo è una regione che concentra all’interno dei suoi confini una varietà di ambienti naturali che hanno pochi rivali in Europa e nel mondo.
Le sue bellezze naturali e storiche, sorprendenti e affascinanti, sono in grado di alimentare il gusto dell’avventura e invogliano qualsiasi turista che vi giunge, anche per una vacanza rilassante sulla costa, a effettuare visite ed escursioni alla scoperta del territorio.
Se gestisci un hotel in questa regione o in una di quelle limitrofe, non dovresti farti sfuggire l’occasione di proporre ai tuoi ospiti delle escursioni giornaliere in Abruzzo, che permettono di impreziosire qualsiasi soggiorno.
Ecco allora qualche consiglio utile per organizzarle al meglio.
3 idee di escursioni giornaliere per un hotel in Abruzzo
Se stai pensando di preparare una proposta di escursioni giornaliere in Abruzzo, sappi che un’ottima idea è quella di differenziarle per interesse, così da poter intercettare in modo immediato le preferenze di ogni ospite.
Ecco qualche idea per i clienti del tuo hotel:
- Escursione ad Alba Fucens. Nascosta tra le montagne dell’Abruzzo c’è quella che viene definita una “piccola Pompei”, incorniciata da un ambiente mozzafiato. Alba Fucens, nel comune di Massa d’Albe, era una colonia romana e oggi un sito archeologico ideale per una passeggiata all’aria aperta.
- Escursione al Lago di Sinizzo e Grotte di Stiffe. Una gita ideale per tutta la famiglia, è quella nei pressi del borgo di San Demetrio Nè Vestini, in provincia de L’Aquila. Il lago è balneabile e sulle sue sponde si trovano delle belle aree pic-nic attrezzate e giochi per bambini. Meritano una visita anche le Grotte di Stiffe, uno dei complessi di grotte carsiche più affascinanti e note del Centro Italia.
- Escursione a Campo imperatore. Un altopiano perfetto per trascorrere una giornata all’aria aperta, sfuggire alla calura estiva e dedicarsi a varie attività come trekking e mountain bike è sicuramente Campo Imperatore, che si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Per raggiungerlo, inoltre, è necessario seguire una bellissima strada panoramica, che fa apprezzare il paesaggio sin dal tragitto!
Come organizzare escursioni giornaliere dall’hotel in Abruzzo?
Abbiamo visto solo tre delle tantissime destinazioni che è possibile visitare durante un soggiorno in Abruzzo, e che puoi proporre agli ospiti del tuo hotel, organizzando un vero e proprio pacchetto completo.
Ovviamente, hai bisogno di un servizio di noleggio pullman per i turisti che consenta gli spostamenti dall’hotel al luogo prescelto e poi il rientro.
Per offrire affidabilità e comfort ai tuoi ospiti, è importante affidarti a società di trasporto specializzate, come Iseco Bus: da anni ci occupiamo di noleggio bus per viaggi, gite, eventi e manifestazioni, collaborando con agenzie turistiche e tour operator italiani e stranieri, ma anche con hotel, residence, parrocchie, associazioni e chiunque voglia organizzare escursioni e gite fuori porta con trasporto in pullman e minibus.
La sicurezza, poi, è uno dei nostri punti di forza, in quanto garantiamo costantemente la presenza di personale qualificato e vantiamo standard di qualità superiore in ogni momento e in qualunque condizione.
Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e iniziare a proporre agli ospiti del tuo hotel le migliori escursioni giornaliere in Abruzzo!