Dove andare a Pasqua per una gita fuori porta breve ma indimenticabile
Pasqua è sempre più vicina ma sono in molti a non aver ancora deciso come trascorrere il fine settimana festivo.
Per noi italiani questa ricorrenza non è solo una festività religiosa molto sentita, ma anche la prima occasione per godere delle prime giornate primaverili e organizzare brevi viaggi alla scoperta di città d’arte, antichi borghi e oasi naturali.
Che tu sia un tour operator, un’agenzia viaggi o semplicemente un privato in cerca di consigli per organizzare un perfetto viaggio di Pasqua o una gita fuori porta per il lunedì di Pasquetta, ecco 5 idee per una vacanza last minute.
Vacanze di Pasqua: 5 idee per una gita fuori porta in pullman
Nella nostra bellissima penisola, le mete da scoprire, così come le esperienze da vivere, sono davvero infinite. Per aiutarti nella scelta, ecco 5 idee di viaggi di gruppo perfetti per Pasqua e Pasquetta:
- Alla scoperta di ville e giardini. Il nostro paese è ricco di ville e giardini di grande bellezza come il Giardino di Ninfa nel Lazio, realizzato sui ruderi di una città medievale, Villa Grock in Liguria, un incredibile e stravagante mix architettonico di rococò, liberty e art-decò e la Scarzuola in Umbria, un giardino surreale ricco di sentieri, alberi e bizzarre costruzioni.
- Un weekend all’insegna dell’adrenalina. Per gli amanti dell’avventura e del divertimento, le possibilità sono davvero tante: dai voli sospesi tra due vette, come il volo dell’angelo delle Dolomiti Lucane, ai ponti tibetani sparsi lungo tutta la penisola, fino al rafting in Valnerina, il Valsesia o nel Parco della Majella.
- Pasqua tra tradizioni e fede. Per chi vuole vivere lo spirito religioso della Settimana Santa, in ogni regione d’Italia è possibile assistere a suggestive cerimonie e riti legati alla passione e alla resurrezione di Cristo, come la “Madonna che scappa” in piazza di Sulmona, la Processione dei Misteri di Procida o la Processione del Venerdì Santo che si svolge a Orte.
- A spasso nella natura. Agli amanti della natura, l’Italia, con oltre 8.000 Km di coste, più di 1.500 laghi e 24 Parchi Nazionali, offre una varietà infinita di meravigliose mete da esplorare e ammirare.
- In tour nei borghi più belli. Oltre alle principali città d’arte, tutta l’Italia vanta centinaia di pittoreschi e affascinanti borghi ricchi di storia, arte, bellezze inestimabili e tradizioni tutti da scoprire.
Perché scegliere il pullman per un viaggio di Pasqua o una gita fuori porta in primavera?
Una volta scelta la meta e definito il numero dei partecipanti, il passo successivo è la scelta del mezzo di trasporto più adatto.
Quando bisogna pianificare gli spostamenti di un gruppo di persone, la scelta migliore è senza dubbio il noleggio di autobus con conducente.
Organizzare un viaggio in pullman offre una serie di vantaggi: innanzitutto il pullman è un mezzo comodo e sicuro, perché è dotato di tanti comfort e sistemi di sicurezza avanzati; consente di avere un autista professionista a completa disposizione del gruppo; è più economico di altri mezzi; consente di sfruttare tutto il tempo a disposizione e di socializzare o riposare durante il viaggio.
Quello che conta è affidarsi sempre e solo a società di trasporto serie e specializzate come Iseco Bus: da anni ci occupiamo con passione e professionalità di noleggio bus per viaggi, gite, eventi e manifestazioni, collaborando con agenzie turistiche e tour operator italiani e stranieri, ma anche con hotel, residence, parrocchie, associazioni e privati.
Vantiamo uno staff di autisti qualificati e un parco mezzi all’avanguardia che comprendente autobus di diverse dimensioni, dai minibus di 20 posti, ai pullman Gran Turismo da 53 posti e 55 posti che revisioniamo regolarmente con meticolosità e igienizziamo grazie al nostro servizio Cleaning.
Contattaci o richiedi un preventivo gratuito: ti aiuteremo a organizzare una perfetta vacanza di Pasqua o una gita fuori porta per i weekend di primavera!