Viaggi lunghi? Ecco quali sono i vantaggi di avere il bagno sul pullman e come funziona
Devi organizzare una gita, un pellegrinaggio o un viaggio aziendale, ma hai dei dubbi su quale sia il pullman più adatto?
Per scegliere senza commettere errori, i fattori da considerare sono la distanza da percorrere, il numero e la tipologia dei passeggeri e gli eventuali comfort a disposizione, come ad esempio i servizi igienici, fondamentali in caso di viaggi lunghi.
Ecco allora alcune utili informazioni sul bagno nel pullman, come funziona e quali tipi di autobus ne sono dotati.
Quali pullman sono dotati di bagno?
Senza alcun dubbio, il pullman con conducente è il mezzo perfetto per trasportare tante persone, perché è comodo, sicuro, conveniente e consente ai passeggeri di utilizzare il tempo necessario al tragitto in tanti modi: riposando, leggendo, lavorando, ascoltando musica, guardando un film o chiacchierando con i compagni di viaggio.
Inoltre, è possibile scegliere tra tanti tipi di autobus dotati di più o meno comfort a seconda del modello e delle dimensioni.
In particolare, i pullman dotati di bagno sono quelli standard e quelli Gran Turismo: entrambi hanno una capienza di circa 40-70 posti (fino a 85 per i pullman a due piani) e sono dotati di servizi igienici a bordo. La differenza tra i due è che gli autobus Gran Turismo, rispetto agli standard, offrono comfort in più come Wi-fi, porte usb, servizio bar, intrattenimento audio-video, climatizzatore e interni più curati ed eleganti.
Occasionalmente, è possibile trovare il bagno anche su alcuni pullman medi (fino a 35 posti), come quelli dedicati al trasporto scolastico. Molto dipende dal modello di bus, ma nella maggioranza dei casi, i bus medi non sono dotati di bagno, come non lo sono i minibus (12-18 posti) e i minivan (fino a 8 posti).
Bagno sul pullman: come funziona e per quali tipi di viaggio è necessario
La presenza del bagno sul pullman è necessaria per viaggi più lunghi, dove la permanenza nel mezzo è di molte ore e le soste previste potrebbero non essere sufficienti.
Alcuni esempi di viaggi di lunga percorrenza che necessitano la presenza di servizi igienici a bordo sono:
- gite scolastiche;
- trasferte sportive di squadre o tifosi;
- pellegrinaggi;
- viaggi aziendali;
- trasporto persone per eventi, cerimonie e concerti.
Ne consegue che per gli spostamenti di breve percorrenza, come nel caso del trasporto scolastico o dei vari servizi di transfer, la presenza del bagno non è garantita.
Ma a quale società di noleggio autobus affidarsi per trovare il pullman perfetto a seconda delle occasioni?
Come noleggiare i migliori autobus con bagno a bordo?
Se gestisci un’agenzia di viaggi, sei un tour operator o hai un lavoro che ti porta a organizzare gli spostamenti per gruppi numerosi di persone, noi di Iseco Bus siamo a tua disposizione per offrirti le soluzioni di viaggio più adatte alle tue esigenze.
Attivi nel noleggio di autobus con conducente dal 2002, disponiamo di un ampio parco di automezzi moderni tra cui scegliere: dai minibus di 20 posti, ai Gran Turismo, capaci di trasportare fino a 53 passeggeri, dotati di bagno e di ogni comfort, come prese per ricaricare telefonini e tablet, sistemi di sicurezza avanzati, impianto audio-video, bagni, climatizzatori, poltrone reclinabili e ampio spazio di stivaggio.
Sei interessato ai nostri servizi e vuoi saperne di più? Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare l’autobus più adatto alle tue esigenze.