Come organizzare un viaggio in Abruzzo tra paesaggi mozzafiato, arte e natura
L’Abruzzo è un posto unico al mondo in cui natura, cultura, enogastronomia, arte e fede si fondono in una terra magnifica.
Se lavori per un’agenzia di viaggi o per un tour operator, sai bene che l’Abruzzo offre tutto ciò che un turista può desiderare: tre Parchi Nazionali, litorali meravigliosi, fortezze, rocche, suggestivi borghi e affascinanti luoghi di culto.
Scopriamo quindi come organizzare un viaggio in Abruzzo per un gruppo di turisti, cosa vedere in questa splendida regione e perché scegliere il pullman come mezzo di trasporto.
5 tappe imperdibili durante un viaggio in pullman Abruzzo
L’Abruzzo vanta una varietà di paesaggi unica in Italia. Non è un caso, infatti, che il suo stemma sia uno scudo suddiviso in tre fasce trasversali rispettivamente bianca, verde e azzurra, a simboleggiare le vette innevate, i boschi e il mare.
Sei ancora indeciso su quali luoghi proporre ai tuoi gruppi di turisti? Ecco 5 mete da visitare durante un viaggio in Abruzzo:
- I Parchi Nazionali: il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella custodiscono alcune delle vette più alte d’Europa, paesaggi spettacolari e una fauna ricchissima. Qui, infatti, è possibile imbattersi in orsi, camosci, lupi, cervi, caprioli e aquile reali.
- La Costa dei Trabocchi: il litorale da Ortona a Vasto, ospita tanti borghi da visitare, ma soprattutto una serie di antichissime strutture in legno, in passato usate per pescare e ora mete d’attrazione turistica.
- Rocca Calascio: questa fortificazione medievale in pietra bianca, a 1.464 metri d’altezza, si trova nel Parco Nazionale del Gran Sasso ed è stata inserita dal National Geographic nella lista dei 15 castelli più spettacolari al mondo.
- Grotte di Stiffe: formatesi circa 600.000 anni fa, queste grotte e offrono un percorso di circa 700 m diviso in 3 sale principali.
- Alba Fucens: questa antica città romana ai piedi del Monte Velino, è un sito archeologico di notevole importanza, racchiuso in una cinta muraria di circa 3 chilometri.
Ecco come organizzare un viaggio in Abruzzo in pullman per un gruppo di turisti
Lavorando nel settore dei viaggi e del turismo, saprai bene che per i viaggi di gruppo (quando non sono obbligatori spostamenti in aereo) il mezzo di trasporto migliore è senz’altro il pullman.
Noleggiare un bus con conducente ha molti vantaggi. Prima di tutto il pullman è più economico di altri mezzi, è sicuro perché dotato di moderni sistemi di assistenza elettronica ed è comodo perché offre tanti comfort.
Inoltre, avere un autista a disposizione permette a chi viaggia non solo di riposare e di poter fare dei cambi di programma, ma soprattutto di poter chiacchierare e socializzare durante tutto il tragitto.
Oltre alla scelta del mezzo di trasporto più adatto, per organizzare un viaggio in pullman per un gruppo di turisti dovrai:
- definire l’itinerario e il numero di partecipanti;
- scegliere e prenotare gli alloggi e i luoghi in cui mangiare, che siano funzionali all’itinerario previsto;
- definire tutte le questioni burocratiche e pratiche;
- scegliere la società di noleggio bus, dopo aver chiesto preventivi e aver valutato la qualità dei servizi offerti.
Ma a chi affidarti per garantire ai tuoi clienti un viaggio sicuro e confortevole?
Iseco Bus: la scelta perfetta per i tuoi viaggi in Italia e all’estero!
Se per i tuoi clienti vuoi solo il meglio in termini di sicurezza, comodità e pulizia, scegli Iseco Bus.
Da anni attivi nel settore del noleggio autobus con conducente, collaboriamo con agenzie turistiche, associazioni, tour operator, privati e strutture ricettive per offrire un servizio di altissima qualità, grazie al nostro personale altamente qualificato e ali nostri mezzi all’avanguardia, moderni e regolarmente revisionati.
Disponiamo di veicoli di diverse dimensioni, adatti a ogni esigenza, dai minibus di 20 posti, ai pullman Gran Turismo da 53 posti e 55 posti.
Inoltre, grazie al servizio cleaning con nebulizzazione, i nostri mezzi sono oggetto di regolare sanificazione condotta con i migliori dispositivi e con il ricorso a presidi medico-chirurgici dall’eccezionale potere biocida.
Per ulteriori informazioni su come organizzare un viaggio in Abruzzo, contattaci e ti aiuteremo a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.