quanto-costa-affittare-un-pullman

Quanto costa noleggiare un pullman? Guida per viaggi di gruppo

quanto-costa-affittare-un-pullman

Ecco quanto costa noleggiare un pullman e come organizzare dei perfetti viaggi di gruppo

Se lavori da poco in un’agenzia di viaggi o hai avviato la tua attività di tour operator, una delle domande che ti sarai sicuramente posto per organizzare viaggi e gite di gruppo è: quanto costa noleggiare un pullman?

Nel proporre ai turisti pacchetti di viaggio, infatti, è fondamentale porre la massima attenzione e curare ogni dettaglio, incluso il trasferimento di andata e ritorno, o il trasporto tra una tappa e l’altra del tour.

Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere se vuoi affittare un pullman, quanto costa e a chi rivolgerti per organizzare il perfetto viaggio di gruppo!

5 step fondamentali per organizzare viaggi di gruppo

Sicuramente nel tuo lavoro ti capita di dover soddisfare le numerose richieste dei clienti, desiderosi di vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e del relax.

I viaggi di gruppo, d’altronde, consentono di condividere esperienze ed emozioni con altre persone, fare nuove amicizie e andare alla scoperta di luoghi meravigliosi dal punto di vista naturalistico e culturale.

Proprio per accontentare tutti e offrire sempre un servizio di alto livello, è importante seguire diversi step nell’organizzazione del tuo tour:

  1. Definire il numero dei partecipanti
  2. Stabilire l’itinerario
  3. Scegliere e prenotare dove alloggiare (hotel, agriturismi, ecc.)
  4. Definire le questioni burocratiche
  5. Scegliere il mezzo di trasporto più adatto

Per quanto riguarda gli spostamenti, il mezzo più indicato è senza dubbio il pullman. Sono molti, infatti, i vantaggi di viaggiare in autobus. Vediamo alcuni.

Perché scegliere il noleggio di un pullman per i viaggi di gruppo?

Per organizzare gli spostamenti di un grande numero di persone, la scelta migliore è senza dubbio affittare un pullman con conducente, che garantisca un servizio personalizzato e che porti il gruppo a destinazione, effettuando tutte le tappe del viaggio, comprese le escursioni o le gite di un giorno.

Il pullman, infatti, è comodo perché mette a disposizione dei passeggeri diversi comfort, come aria climatizzata, wi-fi, frigobar, porte USB, sedili reclinabili e molto altro.

Inoltre, viaggiare in autobus è sicuro, perché i mezzi più moderni e all’avanguardia sono dotati dei migliori sistemi di assistenza elettronica, come la frenata d’emergenza e l’antislittamento, sono sottoposti a regolari revisioni e vengono guidati da autisti esperti.

Ovviamente, il lato economico è molto importante ed è necessario sapere prima quanto costa affittare un pullman per definire la tua proposta di viaggio in ogni aspetto.

Ma come vengono calcolati i prezzi dei pullman per gite e viaggi di gruppo?

Come sapere con esattezza quanto costa noleggiare un pullman per turisti?

Se ti stai chiedendo quanto costa affittare un pullman, dovresti sapere che ovviamente non esiste una risposta univoca, perché, come per qualsiasi altro mezzo, il costo varia in funzione di alcuni parametri, come:

  • Il numero dei passeggeri
  • Il tipo di pullman
  • Il luogo di partenza
  • La destinazione
  • Il numero di tappe previste
  • La durata del viaggio
  • I Km da percorrere

Attenzione, però, alle molte società di trasporto che pubblicizzano prezzi bassi per attirare la clientela: in realtà, dal costo proposto, sono scorporate una serie di voci indispensabili quali tasse, assicurazione, chilometraggio illimitato, assistenza stradale e così via, che vengono addebitate in un secondo momento facendo lievitare l’ammontare complessivo.

Proprio per questo è importante rivolgersi sempre e solo a società di trasporto professionale, in grado di garantire sempre la massima chiarezza sulle proprie tariffe.

Professionalità e trasparenza: scegli Iseco Bus per i tuoi viaggi di gruppo!

Se sei in cerca di una società di noleggio autobus per organizzare gli spostamenti dei tuoi clienti e garantire loro viaggi comodi e sereni con tariffe vantaggiose e trasparenti, affidati a Iseco Bus!

Noi di Iseco Bus, infatti, elaboriamo preventivi personalizzati sulla base delle esigenze di ogni cliente, assicurando il massimo in termini di serietà, sicurezza e comfort.

Da molti anni, ci occupiamo di noleggio bus per viaggi, gite, eventi e manifestazioni, collaborando con agenzie turistiche e tour operator italiani e stranieri, ma anche con hotel, residence, parrocchie, associazioni e chiunque voglia organizzare escursioni e gite fuori porta con mezzi ideali sia per grandi gruppi che per un numero più ristretto di persone.

La nostra flotta di automezzi comprende sia minibus da 20 posti, che autobus Gran Turismo, capaci di trasportare fino a 53 passeggeri. Inoltre, tutti i nostri veicoli sono regolarmente igienizzati grazie al nostro servizio Cleaning, ma anche sottoposti a rigidi controlli e dotati di tutti i comfort necessari.

Cosa aspetti allora? Per sapere quanto costa affittare un pullman, richiedi un preventivo: saremo lieti di trovare la soluzione più giusta per te!